Home Società Genere Parla con Lei – Puntata 21
Parla con Lei – Puntata 21

Parla con Lei – Puntata 21

49
0

Parla con LEI – PUNTATA 21

dal Teatro alla Radio contro la violenza sulle donne

Rubrica di Annamaria Bruni su Radio Rete Edicole
Ascolta “16 IV ’18. “Parla con lei”, a cura di Anna Maria Bruni” su Spreaker.


Parla con leiIn questa puntata parliamo di…

due fatti apparentemente distanti, ma che riguardano entrambi l’autodeterminazione delle donne: uno riguarda la libera scelta del momento in cui diventare madri, che le aziende giapponesi hanno deciso debba essere programmata in base alle loro indicazioni. Eppure dall’inizio del 900 gli artisti ci hanno ammonito: da Metropolis a 1984, dal capitalismo al totalitarsmo di Stato, il potere non può che sopraffare la nostra libertà, e la libertà delle donne una volta di più dice quale opportunità sia per la libertà di tutti.

Ma c’è ancora chi ritiene intollerabile la libertà di una donna, e la sua felicità. E’ il caso di Gessica Trovato, e del suo ex fidanzato Eddy Tavares. Finito in galera dopo aver perso la causa per aver sfregiato con l’acido la sua ex che aveva deciso di lasciarlo, invece di farsi qualche domanda scrive al “Resto del Carlino” una lettera di protesta! E sapete perché? perché Gessica è diventata una splendida concorrente di “Ballando con le stelle”, e la sua esibizione è una mostra di gioia, stile e autonomia personale.

Mentre la protesta raddoppia anche per mano dei suoi avvocati, che vorrebbero la rimozione anche della giornalista e giurata Selvaggia Lucarelli che ha preso pubblicamente posizione, triplica la nostra soddisfazione nel vedere come una rivendicazione di fatto così semplice come la partecipazione ad un programma pop, in onda in prima serata di sabato sulla rete ammiraglia della Rai, possa arrivare nelle case di tante donne italiane ancora non raggiunte da altra informazione. Perciò non possiamo che ringraziare Milly Carlucci, con lei Selvaggia Lucarelli, e naturalmente Gessica, che ha deciso di partecipare.

Lunedi prossimo nuova puntata, nuovi appuntamenti e poi, alle 14,30… il lancio ufficiale della nuova radio! Rimanete sintonizzati, perché il progetto Parla con Lei avrà nuovi sviluppi.

 

(49)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti