Home Società Genere Parla con Lei – Puntata 23
Parla con Lei – Puntata 23

Parla con Lei – Puntata 23

25
0

Parla con LEI – PUNTATA 23

dal Teatro alla Radio contro la violenza sulle donne

Rubrica di Annamaria Bruni su Radio Rete Edicole
Ascolta “7 V ’18. “Parla con lei”, a cura di Anna Maria Bruni” su Spreaker.


Parla con leiIn questa puntata parliamo di…

il progetto PARLA CON LEI, lanciato dalla sottoscritta con l’associazione Spazio Libero e Teatrocittà per creare rete tra teatri, associazioni, centri anti-violenza, per diffondere informazione e cultura nel territorio contro la violenza sulle donne seminando cambiamento. Il progetto si è sviluppato con questa RUBRICA che ha accompagnato gli spettacoli e le iniziative, e ora vede un ulteriore passaggio: con la sua postazione mobile andrà direttamente presso le EDICOLE romane per realizzare puntate dal vivo, coinvolgendo in diretta le associazioni che operano nel territorio, le scuole, il municipio, insieme ai clienti delle edicole e agli stessi edicolanti. Un modo per far circolare le idee, confrontarsi, per far tornare a leggere, per coinvolgere agli spettacoli e alle iniziative tanti che ancora non sono informati, e per pungolare le istituzioni perché lavorino concretamente al cambiamento, e offrano spazi e fondi per concretizzarli.

A presto la data dei prossimi appuntamenti sul campo, ma mi raccomando rimanete sintonizzati, e lasciatevi coinvolgere! Qualunque informazione relativa ad iniziative che state realizzando in questo senso, o spettacoli, incontri, pubblicazioni può passare di qui ed contribuire a promuoverla. Potete contattarmi direttamente qui o con un messaggio su fb.

Ma non abbassiamo l’attenzione anche su ciò che avviene altrove: sono perciò tornata sulla sentenza sui fatti di San Firmin, e sulla rivolta che ha provocato in tutta la Spagna. Persino la magistratura si è spaccata, in testa la voce di Baltazar Garcon, il giudice che fece arrestare Pinochet, perseguire Franco, indagare per corruzione il Partito Popular, che considera questa sentenza vergognosa. Posizioni che fanno presupporre che la vicenda non è finita qui, e sicuramente le donne per prime impediranno che si concluda così.

A proposito delle iniziative nel territorio, a Teatrocittà il progetto prosegue con un nuovo appuntamento: il workshop sul tema “Amare senza controllo”, aperto a tutt*, per affrontare attraverso giochi e teatralizzazioni tutti i carichi che attribuiamo a questo sentimento. E liberarlo.

Nella prossima puntata tutti gli appuntamenti intorno al 40esimo dell’approvazione della 194, a cominciare dalla grande manifestazione nazionale che si terrà il 26 maggio, di cui possiamo già dare l’appuntamento: h 17 piazza Esquilino

(25)

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti