Home Società Genere Parla con Lei – Puntata 11
Parla con Lei – Puntata 11

Parla con Lei – Puntata 11

29
0

Parla con LEI – PUNTATA 11

dal Teatro alla Radio contro la violenza sulle donne

Rubrica di Annamaria Bruni su Radio Rete Edicole

Ascolta “5 II ’18. “Parla con lei”, a cura di A.M. Bruni (XI puntata)” su Spreaker.


 

Parla con leiParliamo di buone notizie: la ragazza iraniana arrestata per aver sventolato il suo velo in mezzo alla città è stata liberata, ma la battaglia delle ragazze iraniane per riconquistarsi diritti e libertà continua. Anna Muzycuk, la 27enne campionessa del mondo di scacchi, si è rifiutata di andare a ritirare le due medaglie d’oro vinte in Arabia Saudita, perché avrebbe dovuto indossare il velo. Con le medaglie ha perso anche 160mila dollari, una cifra importante per lei, ma “la dignità non ha prezzo”, ha dichiarato. Un esempio per una battaglia che sta dilagando ovunque. Importante è anche che queste due notizie sono state raccontate su “Grazia”, settimanale femminile che raggiunge anche dal parrucchiere tante donne che altri organi di stampa non raggiungono. Così come l’appello di 124 attrici italiane. Appello a cui si aggiunge quello delle giornaliste, di cui pubblichiamo il link per firmare.

E poi, i nuovi appuntamenti del progetto “Parla con LEI”, che da Teatrocittà a Torre Spaccata sbarca anche a Spazio Donna San Basilio.

 

(29)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti