Home Attualità No TTIP Modena con Biscione “mangia diritti”

No TTIP Modena con Biscione “mangia diritti”

1
0

No TTIP Modena con Biscione "mangia diritti"


 

 
18 APRILE: MODENA SI È MOBILITATA CONTRO TTIP E I TRATTATI DI LIBERO SCAMBIO
Una giornata di azione globale con una performance teatrale e un serpentone “mangia diritti” per il centro della città.


Le organizzazioni modenesi schierate in difesa dell’ambiente e della società civile si sono trovate nelle piazze della città per informare i cittadini e sollecitare il blocco degli accordi internazionali sul commercio e gli investimenti.


“Le persone e il pianeta prima dei profitti”, lo slogan comune contro il TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership). Un trattato, che gli Stati Uniti stanno discutendo in segreto con l’Unione Europea e prevede l’abbattimento di tutte le normative e regolamenti a protezione di beni comuni e servizi pubblici, che le grandi compagnie multinazionali spingono a chiudere e a monetizzare con un forte abbassamento degli standard qualitativi.

Studi ottimistici prevedono nel caso improbabile in cui tutte le condizioni fossero soddisfatte un aumento del PIL europeo appena dello 0.5%, a partire dal 2027. Quelli meno ottimistici, una perdita di posti di lavoro in UE di minimo 600 mila unità.


Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=VrXUiUnCjwk


(1)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti