Home Attualità MAFIA CAPITALE: per ora paga il Mondo di Sotto dei lavoratori e dei migranti

MAFIA CAPITALE: per ora paga il Mondo di Sotto dei lavoratori e dei migranti

1.90K
0

MAFIA CAPITALE : PAGANO I LAVORATORI ED I MIGRANTI

Presidio dei lavoratori delle cooperative che ora rischiano la chiusura


Siamo i/le lavoratrici della 29 Giugno, siamo quelli del Mondo di Sotto, quelli che guadagnano 1000,00 euro, quando ci va bene. Siamo quelli che lavorano a scadenza e sotto inquadrati, con contratti a tre mesi. Oggi siamo qui per dire che siamo stanchi di essere prigionieri della nostra responsabilità. Quella responsabilità che ci porta tutti i giorni sui nostri posti di lavoro. Noi siamo quelli che apriamo le portinerie di Roma Tre, accudiamo i minori a rischio, accogliamo i migranti e le donne vittime di violenza, raccogliamo i rifiuti e svolgiamo tanti altri servizi in questa città.
Hanno lucrato persino sull’assistenza dei rom e dei migranti, ci avete condannato a vivere in una città sciatta e sporca e con servizi inadeguati
Una città già lacerata dalle tensioni sociali, acuite dalla carenza e dallo spreco delle risorse destinate al welfare comunale.
Siamo stanchi di false promesse, vogliamo: dire al “Mondo di sopra” che non possiamo pagare noi le vostre scelte sciagurate. Vogliamo i nostri stipendi, vogliamo contratti a tempo indeterminato, vogliamo che siano garantiti servizi di qualità per tutti gli utenti.
Siamo stanchi di avere un futuro precario, vogliamo sicurezze.
Comunicato USB

(1895)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti