Home Attualità Esteri Bolivia: Evo Morales vince al primo turno secondo sondaggi elettorali
//widgets.openmultimedia.biz/player/omplayer.telesur.js

Bolivia: Evo Morales vince al primo turno secondo sondaggi elettorali

1.25K
0

Bolivia: sondaggi elettorali attribuiscono ad Evo Morales vittoria al primo turno con un differenziale sul contendente più vicino di 37 punti percentuali


 

Il popolo boliviano si è concentrato nel municipio El Alto (dipartimento di La Paz) per appoggiare il Presidente Morales nella chiusura della campagna elettorale. Morales ha esaltato la sovranità economica del paese, come risultato principale della Rivoluzione rivendicatrice dei popoli indigeni.

In Bolivia non c'è "una mezza luna, ma un popolo coeso", referendosi ai tentativi secessionisti che cerca di promuovere la destra del paese. La Rivoluzione è stata condotta per decisione del popolo, ha assicurato, che ha espresso la propria necessità naturale di ribellarsi contro il capitalismo che teneva oppressi i boliviani.

"Ciò che facevano era di dominarci politicamente per dominarci economicamente".

"I risultati non ci sono perchè c'è Evo, ma perchè c'è un popolo unito. Potremo avere differenze su diversi temi, ma mai ci divideremo sulla sovranità e liberazione del nostro popolo", ha esortato.


Fonte : http://telesurtv.net/index.html


(1253)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti