Home Attualità Lavoro Blitz USB/Cobas al Colosseo: sciopero 18 ottobre (Il Fatto)

Blitz USB/Cobas al Colosseo: sciopero 18 ottobre (Il Fatto)

782
0

Nel video de Il Fatto quotidiano Tv la protesta a Roma con il blitz al Colosseo di USB e Cobas.
Il comunicato:

"STOP AUSTERITY" FLASH MOB A SOSTEGNO DELLO SCIOPERO GENERALE


Blitz e flash mob in diverse città italiane hanno aperto questa mattina l'iniziativa "STOP AUSTERITY", a sostegno dello sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato il prossimo 18 ottobre dall' USB ed altre sigle sindacali di base.

A Roma, Bologna, Firenze, Catanzaro, Torino — ed alle 17.00 a Catania – lavoratori e delegati sono hanno simbolicamente occupato strade, ponti e monumenti, srotolando striscioni, volantinando alla cittadinanza ed illustrando in strada le ragioni dello sciopero.

A Roma, flash mob in cima al Colosseo, con presidio e conferenza stampa ai piedi del monumento; a Bologna blitz sul ponte Matteotti, nei pressi della stazione centrale, su cui è stato affisso uno striscione "STOP AUSTERITY", di 10 metri; a Firenze analoga iniziativa ai piedi della statua del David in piazzale Michelangelo. A Torino è stata lanciata l'iniziativa "In marcia", tre giorni di preparazione allo sciopero generale (che si terrà presso "l'Imbarchino", nel Parco del Valentino) ed a sostegno dei precari dell'Università che da una settimana occupano il rettorato del Politecnico.

"STOP AUSTERITY", proseguirà nei giorni successivi in numerose altre città, con appuntamenti quotidiani in preparazione dello sciopero e della manifestazione nazionale a Roma.


—–
L'Unione Sindacale di Base non detiene il copyright di questo video, che appartiene alla testata citata nel titolo e nella descrizione. Lo spezzone video, trattandosi di mera citazione, viene pubblicato per il diritto all'informazione e secondo i principi del "fair use".

(782)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti