Home Attualità Lavoro COBAS: TELECOM unita e pubblica

COBAS: TELECOM unita e pubblica

804
0

COBAS: TELECOM UNITA E PUBBLICA


10 ottobre 2013

 E’ INIZIATA L’ALTRO IERI LA DISTRIBUZIONE DI 20.000 CARTOLINE da spedire alla presidenza del CONSIGLIO, per chiedere la RIPUBBLICIZZAZIONE del GRUPPO TELECOM, come risposta alla perdita degli Asset strategici del Paese e al disastro della PRIVATIZZAZIONE.

La cartolina riposta uno STRISCIONE del 2006 quando la minaccia di ingresso di AT&T provocò manifestazioni a Roma e Milano.

La campagna, introdotta nelle assemblee che si stano svolgendo a Roma, è sostenuta dalla presentazione di una relazione con la quale la LISTA DI BASE CUB COBAS di ROMA, dice che la RI-PUBBLICIZZAIZONE DELLA TELECOM, ossia il controllo dell’intero gruppo è l’unica forma per salvaguardare posti di lavoro, servizi per il cittadino, Asset strategici e far terminare la spirale perversa della precarietà.

Cartoline, Manifestazioni, la richiesta di una COMMISSIONE PARLAMENTARE di INCHIESTA che faccia luce sulle responsabilità POLITICHE e SINDACALI dalla privatizzazione ad oggi, partecipazione allo sciopero generale.

Sono i primi passi della LISTA DI BASE, che in modo molto polemico sostengono che proposte diverse dalla ripubblicizzazione sono il complice favore che sindacati e politici potranno fare alle banche e ai gruppi finanziari, senza garanzia alcune, come avvenne con la sottoscrizione degli accordi del 27 marzo.


intervista e riprese di Roberto Pietrucci

montaggio di Simone Bucci

(804)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti