Home Attualità Esteri John Kerry ha usato foto della guerra in Irak come prove dell’attacco chimico in Siria
John Kerry ha usato foto della guerra in Irak come prove dell’attacco chimico in Siria

John Kerry ha usato foto della guerra in Irak come prove dell’attacco chimico in Siria

3
0

Foto usata da John Kerry per dimostrare attacco chimico proviene dalla guerra in Irak.

 


 

La fotografía presentata dal Segretario di Stato nordamericano John Kerry alla stampa per "dimostrare" l'attacco con armi chimiche in Siria, risale alla guerra in Irak e corrisponde a vittime civili dell'aggressione statunitense.

La stessa fotografia è stata anche usata dalla catena britannica BBC, ma fu utilizzata per illustrare il massacro di Houla in Siria nel maggio 2012.

Anche la catena televisiva Al-Jazeera l'ha utilizzata per illustrare un reportage sul presunto eccidio di civili a Deir Baalbeh, nella provincia siriana di Homs.

Nella realtà l'immagine è stata scattata dal fotografo italiano Marco Di Lauro il 23 maggio 2003. L'istantanea mostra un gruppo di cadaveri trovati a Al Musayyib e che furono trasportati in un collegio di Bagdad, nella foto un bambino salta i corpi avvolti in tele bianche.
 

Ancora una volta e senza il minimo scrupolo, il governo degli Stati Uniti e i mezzi di stampa occidentali ricorrono alla menzogna e all'inganno per manipolare l'opinione pubblica e giustificare l'aggressione militare.

 


Fonte: http://tercerainformacion.es/spip.php?article57219


(3)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti