Home Attualità Esteri Coloro che muoiono per la vita non posso morire. Omaggio al Presidente Chavez da parte del Consolato del Venezuela di Mi
http://www.youtube.com/v/rRTAsicE49g?version=3&hl=it_IT&rel=0

Coloro che muoiono per la vita non posso morire. Omaggio al Presidente Chavez da parte del Consolato del Venezuela di Mi

1.13K
0

Coloro che muoiono per la vita non sono morti.


 

Omaggio al Presidente Hugo Chavez da parte del Consolato Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela di Milano.

 

 

Con questo video, il Console Generale della Repubblica Bolivariana del venezuela a Milano, Dr. Gian Carlo Di Martino, e l'equipe di lavoro che l'accompagna al fronte di questo impegno designato dal nostro Comandante Presidente Hugo Rafael Chavez Frias, esprimono il loro più profondo dolore per la scomparsa fisica di colui che è passato allla storia per avere ridato la dignità al popolo venezuelano, erede delle glorie del Libertador Simon Bolivar.

Queste lacrime che oggi versa il nostro popolo eroico sigillano il nostro impegno rivoluzionario con il lascito del Presidente Chavez. Ora che è andato all'incontro eterno con i Padri Libertadores del Continente Americano, siamo sicuri che da questo Olimpo vigilerà sulla Rivoluzione che tanto gli è costata costruire e che ha amato tanto al punto di dare il proprio corpo e la sua anima per la causa Bolivariana, sino al suo ultimo respiro. A noi, suoi seguaci, il dovere di consolidare questa preziosa eredità che è iniziata con il sogno della Patria Grande del nostro Libertador Simon Bolivar e che oggi si va plasmando nell'indipendenza, la sovranità e la dignità che ci lascia il nostro Comandante Presidente.


Milano 7 marzo  2013


  

¡Chávez VIVE, la lucha CONTINÚA!

 



 

 

ll Consolato Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Milano ringrazia sentitamente tutti coloro che questa mattina ci hanno accompagnato nel ricordare insieme la vita del Comandante Presidente Hugo Rafael Chávez Frías. In allegato si trasmette la traduzione dell'intervento del Console Aggiunto Gian Carlo Di Martino e il collegamento per visionare il video che abbiamo trasmesso oggi.

 

Oggi 8 marzo 2013, è una giornata triste per noi. Se vi guardate intorno, persino la natura ci accompagna: il cielo è grigio e nuvole di pioggia ci minacciano dall'alto. Il mondo intero piange il Comandante Presidente Hugo Rafael Chavez Frias. Oggi è anche il giorno internazionale della donna, quella donna che ha avuto un ruolo così importante e protagonista nella costruzione e il consolidamento della Rivoluzione Bolivariana. le donne hanno avuto un ruolo importante e gigantesco in ogni momento della Rivoluzione, tra cui il trionfo del 1998 e il ripristino del filo costituzionale il 13 aprile 2002, motivo per il cuale il Presidente Chavez ha detto di essere sicuro che "voi donne, lodate, avrete un ruolo importante in questa battaglia e vittoria perfetta". Per questo oggi salutiamo tutte le donne venezuelane, le donne della Patria, le donne del mondo, le donne europee, le donne italiane, le nonne, le mamme, le figlie, le nipoti, e tutte le leder dei movimenti politici e sociali, dei partiti politici, tutte voi, donne che provenite da diversi spazi rivoluzionari e socialisti. Questo Governo Rivoluzionario, e non tanto il governo quanto il processo rivoluzionario, ha seguito un percorso nel quale possiamo dar fede del ruolo infinito della donna venezuelana come ente che pensa e reagisce, grazie al profondo senso femminista del nostro Comandante Presidente. Le nosre donne sono Ministre, Capi di Governo, Sindaci e Governatori, Madri del Popolo, Difensori del Popolo, Procuratori Generali; le nostre donne sono il morore e la vita della Rivoluzione Bolivariana. per il nostro Presidente, i dolori della vita con più forza nel suo petto, li porta sulle sue spalle, li riceve con tutto il suo essere, e reagisce di conseguenza. Per questo, oggi riprendiamo le sue parole e ribadiamo che la liberazione dei popoli passa attraverso la liberazione della donna, e in questo giorno triste nel quale saluteremo per l'ultima volta il nostro Comandante Presidente, oggi come mai prima d'ora dobbiamo continuare ad alimentare il Progetto di liberazione e costruzione della Patria Grande che sognò per noi il nostro Libertador Simon Bolivar e che ci lascia in eredità Hugo Rafael Chavez Frias, un uomo più grande della vita stessa.


A nome del Console Generale, Dott. Gian Carlo Di Martino, vi ringraziamo profondamente per le espressioni di affetto e solidarietà e vi invitiamo ad ascoltare il Silenzio Militare in onore del nostro Comandante Presidente Hugo Rafael Chavez Frias, Presidente Costituzionale della Repubblica Bolivariana del Venezuela e Comandante in Capo della Forza Armata Nazionale Bolivariana.

 


(1126)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti