Home Attualità Esteri Roma: Liberate i 5 cubani detenuti negli USA!
Roma: Liberate i 5 cubani detenuti negli USA!

Roma: Liberate i 5 cubani detenuti negli USA!

1
0

LIBERATE I 5 CUBANI IMPRIGIONATI NEGLI USA

Roma fa da sfondo alla campagna di solidarietà


 

Ancora una volta, militanti del circolo di Roma dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, hanno manifestato la solidarietà ai 5 antiterroristi cubani detenuti da quasi 14 anni nelle prigioni degli
Stati Uniti. Questa volta i militanti romani dell'Associazione Italia-Cuba hanno scelto 5 luoghi rinomati della capitale italiana, per esporrre uno striscione con la scritta: "Libertà per i Cinque cubani prigionieri negli Stati Uniti".

In questa occasione, per la prima volta, da quando è iniziata la campagna internazionale di solidarietà con i Cinque, è stato esposto uno striscione nella famosa Piazza che ospita la Fontana di Trevi, meta di centinaia di migliaia di turisti che visitano la città eterna.

Gli altri luoghi, sono il Colosseo, la famosa e centrica Via dei Serpenti, la statua dell'eroe dei due Mondi , Giuseppe Garibaldi e alla balconata del Gianicolo.


La manifestazione odierna si inserisce nell'ambito della campagna internazionale il "5 di ogni mese per i Cinque cubani".


Ancora una volta con questa azione i militanti di Roma hanno dichiarato il loro compromesso nel continuare la battaglia per la libertà dei Cinque antiterroristi detenuti negli USA per aver denunciato le
organizzazioni terroristiche della mafia cubano americana di Miami in Florida e la doppia morale del Governo di Washington nella lotta al terrorismo.

Per info : http://www.italiacuba.net/

 


 

Le foto :

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(1)

dallarete video/audio/foto trovati sulla rete e rilanciati su Libera.tv

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti