Home Società Genere Pensare l’Impossibile. Anais Ginori

Pensare l’Impossibile. Anais Ginori

4.44K
1

Pensare l’Impossibile. Intervista ad Anais Ginori a cura di Salima Balzerani (LiberaRete)
Quando si parla di donne, in Italia prevale la rassegnazione: battute grevi, sterili e umilianti dibattiti sulle quote rosa. È davvero impossibile reagire a questa situazione?
Pensare l’impossibile (Fandango) di Anaïs Ginori dà voce alle donne che non intendono rassegnarsi. Attraverso le loro parole e le loro storie, l’autrice disegna una mappa della resistenza e si confronta con le cause dell’arretramento: dalle battaglie degli anni Settanta al corpo delle donne vilipeso e negato di oggi.
Tra le voci più note anche quella di Emma Bonino, Daniela Del Boca, Luisa Muraro, Concita De Gregorio.
“Pensare l’impossibile. Donne che non si arrendono” di Anais Ginori. Fandango Libri

(4443)

Comment(1)

  1. tutte le violenze e le imposizioni che non lasciano l'individuo,sia al maschile che al femminile,libero di scegliere chi essere,chi appoggiare,chi frequentare…senza perdere il diritto al pane e la propria dignità di esseri umani E' CONTRO LA VITA PERCHE?MANCA DI AMORE….quindi w le donne,w le mamme e w il rspetto reciproco e la verità, w le persone semplici e la purezza degli intenti e dei cuori PERCHE' SONO QUESTE COSE CHE RENDONO POSSIBILE ED EDIFICANO LA VITA E RIESCONO A DARE A TUTTE LE BRAVE PERSONE UNA DIGNITA' !

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti