Chavez : Il Venezuela lo ricorda per liberarlo dalla morte
CHAVEZ NON E’ UN RICORDO MA UN PROTAGONISTA ATTUALE DELLA STORIA
Intervista all’Ambasciatore in Italia della Repubblica Bolivariana del Venezuaela Julian Isaias Rodriguez Diaz
In occasione delle iniziative in ricordo di Hugo Chavez abbiamo sentito l’Ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela in Italia Julian Isaias Rodriguez Diaz. Il diplomatico spiega lo spirito di queste celebrazioni che non intendono produrre un culto della personalità ma riportare nell’attuale fase del conflitto il pensiero e l’esempio di quello che è stato un protagonista indiscusso della politica venezuelana, latinoamericana e mondiale.
L’ambasciatore ragiona anche sulla Presidenza Trump indicando la possibilità che questa presidenza USA possa aiutare l’unità dei popoli latinoamericani. L’attacco di Trump al Messico ed al Venezuela indica che gli USA non intendono perdere il controllo di quello che un tempo consideravano il proprio cortile di casa.
In particolare l’Ambasciatore Isaias Rodriguez si concentra nella descrizione della agressione mediatica ed economica contro il Venezuela bolivariano. In una situazione difficile egli dichiara che il popolo del suo paese non si sta scagliando contro il Governo ma, al contrario, si mobilita a difesa delle istituzioni bolivariani e della propria sovranità.
(124)
Related posts:
- Premio Marenostrum a Viareggio: riconoscimento alla Repubblica Bolivariana del Venezuela per la Missione Sociale: Gran M
- Elezioni Regionali in Venezuela: candidati socialisti trionfano in 20 Stati su 23
- Prime immagini del Presidente Chavez nel suo processo di recupero
- Inaugurata a Mosca strada in memoria di Hugo Chavez
Comment(1)