Home Attualità Politica HUMAN FACTOR : La diretta dell’evento di SEL
//www.dailymotion.com/embed/video/x1g7r45?autoPlay=1&logo=0

HUMAN FACTOR : La diretta dell’evento di SEL

2.23K
0

HUMAN FACTOR

SEL incontra la società in vista di una nuova Sinistra – La diretta


 

Sarà questo “Human factor”, l’evento organizzato da Sel alla Permanente di Milano da venerdì a domenica. Un programma politicamente ambizioso. Lo si capisce anche dai numeri della manifestazione: 272 relatori, 47 laboratori tematici (tavoli di dibattito su argomenti specifici) tra i quali spiccano quello sulle partite Iva e quello sull’Islam (con l’imam di Firenze e presidente dell’Ucoii Izzedin Elzir). L’organizzazione dei lavori – spiega Elisabetta Piccolotti, responsabile comunicazione di Sel – prevede due grandi sessioni plenarie, venerdì e domenica, mentre sabato sarà una giornata dedicata principalmente ai laboratori. Venerdì i riflettori saranno puntati sul procuratore nazionale antimafia Franco Roberto che interverrà nel dibattito sulla corruzione. Ma si parlerà anche di economia e volontariato con la partecipazione di Trevor Evans, Massimo Mucchetti, Carlo Freccero, Cecilia Strada; la segretaria Cgil Susanna Camusso invierà un video.

Sabato spazio ai tavoli tematici (Sel rivendica la primogenitura del modello congresso-forum richiamandosi alla “Fabbrica di Vendola” e rigettando l’etichetta di anti-Leopolda) ma ci sarà anche spazio per un’intervista pubblica a Massimo Cacciari e per un intervento di Fabrizio Barca. Domenica sarà il giorno dedicato alla politica. Parlerà Vendola dopo aver ascoltato Civati, Cuperlo, Fassina, il sindaco di Napoli de Magistris, gli ex cinquestelle Campanella e Mussini. Attesa per un video di Pablo Iglesias di Podemos.

(2228)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti