Home Attualità Lavoro SCIOPERO GENERALE CGIL – UIL: Susanna Camusso risponde a Libera.Tv

SCIOPERO GENERALE CGIL – UIL: Susanna Camusso risponde a Libera.Tv

1.50K
0

SCIOPERO GENERALE

La Camusso e Barbagallo spiegano le ragioni dello sciopero

La segretaria della CGIL risponde ad una domanda di Libera.tv sul voto dei parlamentari ex-CGIL a favore dello Jobs Act


Perchè i parlamentari che sono stati dirigenti della CGIL hanno votato a favore dello Jobs Act? Lo abbiamo chiesto alla segretaria generale della CGIL susanna Camusso.

La sua risposta non ci pare adeguata. E' evidente che i parlamentari possono decidere liberamente come votare e rispondono ai loro elettori ma se sono iscritti alla CGIL devono rendere conto anche alla loro organizzazione che sta organizzando uno Sciopero Generale contro i provvedimenti che loro hanno approvato.

Ma questa non è l'opinione di Susanna Camusso.


Il 12 dicembre a scioperare insieme alla Cgil ci sarà anche la Uil. Lo slogan scelto dalle due Confederazioni è " Così non va! " per esprimere contrarietà circa le scelte del governo e sostenere le proposte sindacali in merito alla riforma della Pubblica Amministrazione, Jobs Act, Legge di Stabilità e Politica economica.

L'astensione avrà durata pari all'intera giornata lavorativa per tutti i lavoratori pubblici e privati e l'organizzazione dello sciopero avrà carattere provinciale.
 

(1504)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti