Home Attualità LA TRATTATIVA : Sabina Guzzanti su Napolitano, lo Stato e la mafia

LA TRATTATIVA : Sabina Guzzanti su Napolitano, lo Stato e la mafia

1.10K
0

LA TRATTATIVA

La ricostruzione di Sabina Guzzanti

"Una trattativa a cui segue, forse, un patto". Sabina Guzzanti fornisce la sua interpretazione di un momento cruciale nella storia d'Italia.  Nella riscostruzione della Guzzanti non emergono elementi processuali ma una denuncia politica che parte dal presupposto, su cui si pronunceranno i giudici, che una trattativa ci sia stata e che il suo obbiettivo fosse la fine di ogni diversità del centrosinistra. Secondo la Guzzanti tra i responsabili del processo che ha omologato l'Italia c'era anche Napolitano.

Fonte : Passaparola di Beppe Grillo


L’avvocato del boss Totò Riina potrà interrogare domani il Capo dello Stato nell'ambito del processo sulla trattativa Stato-Mafia e porre domande a Napolitano, Il Passaparola di oggi è di Sabina Guzzanti, regista del film La Trattativa. Film che tutti gli italiani dovrebbero vedere nelle poche sale cinematografiche che lo hanno accolto prima che sparisca dalla circolazione tra pochi giorni. Un film che dovrebbe essere proiettato nelle scuole e che, al contrario, non ha ricevuto nemmeno un euro di finanziamento pubblico o privato.

(1096)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti