Home Attualità NO LEGA NO FASCISMO : manifestazione a Milano

NO LEGA NO FASCISMO : manifestazione a Milano

994
0

STOP LEGA NORD

Contro Manifestazione a Milano per rovinare la festa a Salvini


 

Milano 18.10.2014 – Un lungo corteo si è opposto al raduno dei leghisti in Piazza Duomo a Milano. I giovani, i sindacati di base, i partiti della sinistra extraparlamentare, le associazioni, i movimenti studenteschi, hanno ribadito il loro no al razzismo e alle speculazioni politiche della Lega che concentra l'attenzione sugli immigrati e su una indipendenza "padana" che non ha alcuna radice storica in un Paese, l'Italia, che ha ben altri e gravi problemi che causano la povertà dei lavoratori e dei pensionati nonchè il degrado del territorio e delle città.
Si chiamano corruzione, la più alta nella c.d. Europa occidentale, mafie, evasione ed elusione fiscale, abusivismo, illeciti, abuso di potere e parlamenti eletti con una legge giudicata incostituzionale. Argomenti poco nobili nelle prime pagine dei telegiornali. Molta più attenzione si da, invece, agli sbarchi e ai morti degli esseri umani che fuggono dalla disperazione e dalla guerra e della miseria causata dallo sfruttamento economico-politico-militare dei Paesi più ricchi del mondo, né più né meno come faremmo noi e, come la storia c'insegna, abbiamo già fatto nel passato e stiamo facendo nel presente con la fuga di giovani e disoccupati oltre frontiera.
Corteo e interviste

(994)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti