Home Attualità Lavoro AFOL Milano : Insegnanti in sciopero

AFOL Milano : Insegnanti in sciopero

5
0

AFOL : INSEGNANTI NEL MIRINO

A cura di InfoClandestino


Milano 15.09.2014 – Gli insegnanti della AFOL di Milano, precari da molti anni, hanno scioperato per chiedere la stabilizzazione dei loro contratti e per denunziare le responsabilità sulla gestione dell'ente pubblico di Formazione, Orientamento e Lavoro.
Creato dalla Provincia per porre in sinergia le diverse attività collegate alla formazione e all'orientamento al lavoro, è stato gestito negli ultimi anni con assoluta mancanza di trasparenza, senza neanche l'approvazione dei bilanci.
Davanti alle note della Corte dei Conti giunte a seguito dei controlli, la direzione della AFOL dispone dei tagli che vanno direttamente a colpire i tutor, precari, che attendevano, invece, l'assunzione a tempo indeterminato, come garantito a seguito di una passata vertenza.
I lavoratori hanno scioperato e hanno denunziato il bando con cui la stessa Direzione della AFOL ha disposto l'assunzione di otto quadri, con tanto d'indennità e premi, per una spesa complessiva di 100.000 euro.

(5)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti