Home Cultura I BLUES BROTHERS A CERRO MAGGIORE, ITALY (2 of 2)

I BLUES BROTHERS A CERRO MAGGIORE, ITALY (2 of 2)

306
0

PARTE 2 DI 2 / PART 2 OF 2.
The Blues Brothers Tribute Band a Cerro Maggiore, provincia di Milano, Lombardia, Italia.
Sabato 23 agosto 2014 il circolo culturale “Il campanile” ha organizzato la 28esima edizione della “Sagra di S.Bartolomeo” nella frazione di Cantalupo con varie iniziative tra cui l’esibizione del sopracitato gruppo musicale.
Quando uno dei musicisti ha pronunciato la frase “Siete pronti a vedere la luce?”, nonostante fosse sera inoltrata, il cielo si è rischiarato ed illuminato improvvisamente a giorno per varie decine di secondi tra l’esterefatto pubblico presente; il fenomeno è poi stato confermato dall’Osservatorio Astronomico di Brera di Milano. La serata è stata inoltre movimentata dall’irruzione di alcuni poliziotti di Chicago con armi spianate e di un manipolo di nazisti dell’Illinois che da parecchio tempo stavano dando la caccia a due componenti del gruppo: prontamente è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale di Cerro Maggiore che ha riportato tutto alla normalità ed arrestato i nazisti.
La band è nata nel 2008 e propone un repertorio dei mitici Blues Brothers. Volendo essere in tutto e per tutto fedele alla line up originale la Blues Brothers Tribute Band di Alessandria si presenta sul palco con undici musicisti tra cui spiccano una sezione fiati composta da due sax, una tromba, un trombone ed una voce femminile in perfetto stile soul per interpretare le canzoni di Aretha Franklin. Naturalmente non possono mancare i mitici fratelli Jake ed Elwood Blues, rigorosamente in abito nero, cappello e occhiali da sole. I brani proposti sono quelli dell’omonimo film di John Landis oltre a quelli portati in giro per il mondo negli spettacoli dei Blues Brothers. La Blues Brothers Tribute Band vanta una serie di esibizioni live tra cui spicca l’apertura del concerto di Mauro Pagani, ex PFM e collaboratore di Fabrizio De Andrè. Nel 2009 la Band è stata finalista dell’edizione “Band Prix 2009″ dopo essere stata selezionata tra decine di gruppi da Mara Maionchi e Stefano Senardi, produttore discografico di artisti del calibro di Zucchero e Franco Battiato. Nel 2011 il gruppo ha partecipato quale unico rappresentante italiano al “Belgrade Beer Festival” esibendosi davanti un pubblico scatenato di 120mila persone. Al festival erano presenti tra gli altri i leggendari Simple Minds. Il 2012 e il 2013 ha visto la Band impegnata in esibizioni ancora oltre confine consolidandone l’internazionalità e partecipando a festival importanti quali il “Boretto Blues Festival” e la “Notte più rosa a Porto Recanati”, per giungere a Pinzolo per suonare al raduno estivo della squadra di calcio di serie A “FC Internazionale”. Il 2014 è stato l’anno dei palchi importanti quali il Vox di Modena e il teatro No’Hma di Milano.
http://www.bluesbrotherstribute.it

(306)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti