Home Attualità CARBONE : L’impatto sanitario – Conferenza nazionale
//www.youtube.com/embed/OJ0lEI9tZmk?rel=0

CARBONE : L’impatto sanitario – Conferenza nazionale

1.08K
0

L'impatto sanitario del carbone

Convegno Nazionale

Orfganizzato da : Associazione Medici per l'Ambiente ISDE Italia, Ordine dei Medici Provincia di Savona, WWF Italia

 


 

La funzione sociale del medico: promotore di salute e di ambiente
Savona, Martedì 15 Luglio 2014 ore 9.00 

Sala della Sibilla Fortezza del Priamar

C.so Giuseppe Mazzini 1, Savona


Diretta Streaming e Programma completo su stopcarbone.wwf.it


WWF Italia, Ordine dei Medici della Provincia di Savona e Associazione Medici per l'Ambiente ISDE Italia sono lieti di inviarla a partecipare alla Conferenza Nazionale "L'impatto sanitario del carbone. La funzione sociale del medico: promotore di salute e di ambiente", iniziativa gratuita aperta a tutta la cittadinanza.

Il convegno si pone lo scopo di fornire ai partecipanti una serie di informazioni scientifiche sulla gravità dei pericoli connessi all'impiego del carbone nelle centrali termoelettriche, un problema particolarmente sentito nel comprensorio della Provincia di Savona a causa della presenza della centrale di Vado Ligure.

Nella conferenza, avvalendosi della presenza di relatori altamente qualificati e operanti in Italia e all'estero, saranno illustrate le acquisizioni nazionali e internazionali sull'impatto della combustione del carbone sulla salute dei cittadini e dell'ambiente.

Di particolare interesse la riflessione comune con l'Ordine dei Medici e ISDE condotta sul ruolo sociale dei medici, in direzione di quanto recita l'articolo 5 del nuovo Codice deontologico, approvato dalla Federazione degli Ordini Medici Chirurghi e degli Odontoiatri in data 17-05-2014, che chiede proprio al medico di adoperarsi alla "promozione di salute, ambiente e salute globale".

 

(1075)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti