Home Attualità Lavoro ROMA: Sciopero dipendenti comunali e presidio

ROMA: Sciopero dipendenti comunali e presidio

1.15K
0

ROMA NON SI CHIUDE

Le lavoratrici ed i lavoratori capitolini, chiamati allo sciopero dall'USB e dall'USI, hanno risposto pienamente e piazza Madonna di Loreto è stata riempita dai loro canti contro la Giunta Marino.



Un corteo di oltre 1.500 lavoratrici e lavoratori è poi partito dalla piazza, bloccando il traffico su piazza Venezia, per raggiungere la scalinata del Campidoglio. Lì le tante lavoratrici del settore scolastico-educativo, uno dei più penalizzati dalla riorganizzazione in atto, hanno inscenato un flash mob sul tema "gli asili che vorrei".

I dipendenti di Roma Capitale chiedono un incontro diretto con il sindaco Marino sul problema salariale, l'espulsione del personale precario e la privatizzazione dei servizi alla cittadinanza.
Il corteo ha accerchiando con la loro decisa allegria la Commissione Personale che si sarebbe dovuta svolgere nella piazza ed ha scandito a chiari lettere le richieste dei lavoratori e delle lavoratrici. La Commissione Personale ha ascoltato le nostre richieste e si è impegnata a convocare quanto prima una Commissione Congiunta (Personale e Scuola).
I/le dipendenti di Roma Capitale oggi hanno dato prova della propria forza e della propria determinazione. E' questo è solo l'inizio.


 

(1146)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti