Home Attualità COBAS: Manifestazione ex Lsu Ata Scuola

COBAS: Manifestazione ex Lsu Ata Scuola

1.32K
0

COBAS: MANIFESTAZIONE EX LSU ATA SCUOLA


5 maggio 2014

I “Comitati Pugliesi lavoratori ex Lsu Ata ed Appalti Storici” insieme a tanti altri lavoratori sparsi per l’Italia, sostenuti dal Sindacato Cobas del Lavoro Privato e dall’FSI di Lecce , indicono una manifestazione a Roma

La manifestazione si svolge in concomitanza di una riunione con le organizzazioni sindacali , per protestare contro la cancellazione dei propri posti di lavoro.

La riduzione delle ore di lavoro per le pulizie che stiamo subendo adesso è l’anticamera del licenziamento tra 2 anni , quando finiti i soldi europei per questa sceneggiata delle manutenzioni e completate le assunzioni con il nuovo programma del Ministero daranno un calcio in culo a tutti. L’accordo sottoscritto da Cgil-Cisl-Uil il 28 Marzo con il Ministero e Consorzi è l’ennesimo cedimento a politiche devastanti realizzate dal Governo. Un accordo che prevede la spesa di 1Miliardo di euro in 2 anni che dà largo spazio all’arbitrio delle aziende , corsi di formazione ridicoli , nessuna chiarezza a partire dalla cassa integrazione , non è riformabile e deve essere cancellato.

"Come abbiamo detto tante volte quei soldi devono essere spesi per la nostra stabilizzazione , non per far ingrassare Coop e chi gli da una mano per svenderci.

Stiamo nella scuola da oltre 20 anni pulendo cessi ed aule , non possono cancellare il nostro posto di lavoro!"

Comitati unitari Pugliesi ex Lsu Ata ed Appalti Storici
Gruppi di lavoratori sparsi per l’Italia


interviste e riprese di Roberto Pietrucci

montaggio di Simone Bucci

(1319)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti