Home Attualità FEMMINICIDIO : iniziativa dello SPI CGIL Toscana

FEMMINICIDIO : iniziativa dello SPI CGIL Toscana

1.30K
0

IL FEMMINICIDIO SI COMBATTE TRA I BANCHI

Iniziativa dello SPI-CGIL Toscana verso le scuole

Fonte Video : CGIL Toscana


Lo Spi-Cgil  ha lanciato un concorso nelle scuole superiori della Provincia di Massa Carrara per dire no al femminicidio. Per sei mesi i ragazzi delle scuole superiori studieranno il fenomeno per realizzare un progetto. Ai vincitori, un premio da mille euro. Un ponte tra generazioni, per studiare, conoscere e quindi combattere il fenomeno della violenza sulle donne.

Il concorso, intitolato “Maschile, femminile: plurale” è stato presentato nella Sala della Resistenza di Palazzo Ducale, alla presenza di Daniela Cappelli, segretaria regionale Spi-Cgil, Giovanna Bernardini, assessore alla Cultura del Comune di Carrara, Silvana Sdoga Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Massa, Patrizia Bernieri, segretaria provinciale Cgil e Lucia Del Giudice, responsabile coordinamento Donne Spi.

Il termine per presentare i progetti è il 25 maggio 2014: la premiazione si terrà invece il 6 giugno. Quattro le scuole che hanno già aderito all’iniziativa: il Meucci e il Fermi di Massa e il Galilei e il Marconi di Carrara.

(1303)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti