Home Attualità Esteri J. De Sousa Segr. Partito Comunista Portoghese sui favorevoli risultati delle amministrative
//www.youtube.com/v/kl9QHmaWD3M?version=3&hl=it_IT&rel=0

J. De Sousa Segr. Partito Comunista Portoghese sui favorevoli risultati delle amministrative

848
0

J. De Sousa Segr. Partito Comunista Portoghese sui favorevoli risultati delle amministrative


 

1. La CDU saluta le migliaia di candidati, attivisti e militanti del PCP, del PEV di ID, della gioiventù CDU e indipendenti che con la loro dedizione e azione hanno contribuito a costruire questa importante vittoria elettorale.

Una vittoria che da fiducia e speranza contro la disillusione e il conformismo, dimostrando che i lavoratori e il popolo hanno nelle loro mani e nel proprio voto la possibilità di cambiare appoggiando la CDU, unire volontà ed energie indispensabili per un impegno costante nella lotta per un paese più giusto, sovrano. Un risultato che dà più forza e fiducia nella lotta per una politica alternativa che sconfigga il disastro imposto dalla politica di destra e apra prospettive a una politica alternativa, patriottica e di sinistra.

La CDU saluta tutti coloro che hanno confermato il loro appoggio e il loro voto riconfermandoci nel fermo impegno nostro e di tutti i nostri eletti nell'azione quotidiana al fianco dei lavoratori e per costruire una vita migliore in ogni istanza ove siamo presenti. Sempre saremo presenti per dar voce e espressione in ogni luogo e momento alla lotta in difesa dei diritti, per l'impiego, a difesa della protezione sociale e per una vita dignitosa.

 

2. La chiara votazione raggiunta ci porta a un significativo rafforzamento della percentuale elettorale, aumentando il numero degli eletti, confermando posizioni di maggioranza e guadagnando nuove giunte come nel caso di Evora, Beja, Grandola, Alcacer do Sal, Alandroal, Cuba, Vila Vicosa, Monforte, Silves, con la possibilità di vincere in ulteriori municipi come in quello di Loures.

Questo rafforzamento rappresenta un solido progresso per la CDU che testimonia l'ampia corrente di appoggio e fiducia di un numero crescente di portoghesi e portoghese.

 

3. A CDU sottolinea l'innegabile valore, importanza e significato dall'insieme dei risultati oggi ottenuti. Risultati che sono espressione del riconoscimento dell'intervento della CDU nel suo percorso di lavoro, onestà e competenza, di dedizione negli interessi popolari e nella gestione pubblica.

L'importante progresso e avanzamento elettorale, e delle posizioni ottenute si traduce anche in un forte riconoscimento della coerenza e determinazione delle forze che compongono la CDU: il PCP, il PEV (Verdi) Intervento Democratico – nella determinazione con cui hanno difeso gli interessi dei lavoratori e delle popolazioni e nella resistenza combattiva alle politiche di destra.

La votazione ottenuta dalla CDU costituisce un fattore di fiducia e speraza sul fatto che è possibile un diverso cammino e una diversa rotta, uno stimolo alla lotta e al fatto che essa può aprire prospettive e concretizzarsi in una politica alternativa, in una testimonianza che, come abbiamo affermato, è nelle mani dei lavoratori e del popolo come la sua azione, scegliere di sconfiggere i partiti della destra e dare più forza alla CDU per concretizzare una politica patriottica e di sinistra.

 

4. La CDU riafferma la propria convinzione che ogni posizione deve essere conquistata, ognuno dei seggi conquistati dalla CDU rappresenteranno un elemento in più di lavoro, intervento e dedizione in difesa degli interessi della popolazione, per migliorare le condizioni di vita nel locale e nella lotta per un Portogallo più giusto e sviluppato.

Un intervento che avrà continuità già domani nella lotta quotidiana – promuovendo per prima cosa la grande mobilitazione di lotta nazionale della "Marcia per Aprile, contro lo sfruttamento e l'impoverimento" convocata dalla CGTP il prossimo 19 ottobre. 

Un intervento per fare avanzare le proposte che assicurino un miglioramento dei salari e pensioni, il rispetto dei diritti per chi lavora, che rafforzano la protezione sociale, la difesa e valorizzazione dei servizi pubblici, che puntino sulla produzione nazionale e sviluppino maggior impiego.

La crescita della CDU è un importante stimolo e un intervento attivo e di fiducia per il rafforzamento delle nostre posizioni nelle elezioni al Parlamento Europeo del 25 di maggio dell'anno prossimo, nella difesa degli interessi dei lavoratori, del nostro popolo, della sovranità e indipendenza nazionale.

 

5. Independentemente dalla natura, fattori e dinamiche locali di queste elezioni, è chiara la perdita delle elezioni da parte del PSD e CDS, nelle urne i lavoratori e il popolo portoghese è stato chiaro nel rigettare la politica di rovina e di impoverimento in cui questi partiti hanno gettato il paese e la vita dei portoghesi.

 

6. I risultati ottenuti dalla CDU, e sopratutto dai movimenti di appoggio alle sue proposte i interventi, sono l'espressione della partecipazione di giovani e indipendenti che hanno generato un grande spazio di convergenza, sono un solido elemento di fiducia per le battaglie politiche future che contunueremo a dare per una vita migliore, per le più veloci dimissioni di questo Governo, per l'abolizione del Patto di Agressione e per la sconfitta della politica di destra, per una politica patriottica e di sinistra, che affermi i valori di Aprile nel futuro del Portogallo.

 


http://www.cdu.pt/2013/intervencao/um-conjunto-resultados-ineg-vel-valor-import-ncia-significado

 

(848)

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti