Home Attualità PALERMO PRIDE 2013 . Lo spot : Let’s fall in love

PALERMO PRIDE 2013 . Lo spot : Let’s fall in love

3
0

PALERMO PRIDE 2013

Lo spot "Let's fall in love


 

Visita il nostro sito http://palermopride.it

Il Palermo pride inizia con un omaggio del regista napoletano Pappi Corsicato: la proiezione in esclusiva, durante il convegno d'apertura, dello spot "Let's fall in love".

NOTE DI REGIA "L'idea è nata per il desiderio di comunicare a tutti, gay e non, che non c'è nulla di male nel vivere le proprie emozioni e i propri sentimenti apertamente con semplicità e naturalezza. Il male sta nel pregiudizio, nella demonizzazione di qualcosa che in fin dei conti è solo amore e per questo non può nuocere nessuno. Nel nostro paese purtroppo è ancora alta la discriminazione ed il pregiudizio che chi è più fragile e sensibile, come può esserlo il protagonista del mio spot, non riesce a sopportare tale pressione arrivando a gesti estremi come sempre più spesso leggiamo nei quotidiani. Quindi lo spot vuole esortare tutti a non giudicare, a non discriminare, a vivere e a lasciar vivere con serenità quello che dovrebbe essere un diritto di tutti, cioè amare e provare sentimenti. L'amore, in tutte le sue declinazioni, è alla base di ogni società evoluta e consapevole. Non a caso il brano di Cole Porter che ho scelto come colonna sonora dello spot si chiama "Let's fall in love" che significa "innamoriamoci" e la sua leggerezza e armonia, secondo me, ben rappresentano la gioiosità con cui dovrebbero essere vissuti i sentimenti.

Lo spot è prodotto da Moodyproduction di Evelina Manna.

http://www.moodyproduction.net/ Pappi Corsicato

(3)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti