Home Attualità Lavoro CONGRESSO USB : Paolo Leonardi

CONGRESSO USB : Paolo Leonardi

808
0

ROVESCIARE IL TAVOLO

Al 1° Congresso USB a Montesilvano, interviene Paolo Leonardi dell'USB

 


“Questo congresso è stata una ginnastica democratica importante”, ha affermato nel suo discorso conclusivo Pierpaolo Leonardi, dell’Esecutivo nazionale USB. “Ci ha permesso di valutare la pratica vera della nostra or\"\"ganizzazione in tre anni, in cui abbiamo dimostrato che è possibile costruire il sindacato antagonista e di classe per scrollare di dosso dai lavoratori di questo Paese il sindacato connivente, sostenitore delle esigenza del capitale”.

“La battaglia sulla rappresentanza non è solo di chi vive i luoghi di lavoro: è una battaglia di tutti. Bisogna porre il problema del diritto dei lavoratori e lavoratrici a contare nel Paese. Noi dobbiamo assumerci la responsabilità di sostenere le lotte, dentro i luoghi di lavoro e nei territori, e non possiamo deludere tutti coloro che, sempre più numerosi, si rivolgono a noi perché noi svolgiamo una funzione”, ha concluso Leonardi.


Per ulteriori info:

\"\"

(808)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti