Home Attualità Politica MEDICI chiude la campagna elettorale

MEDICI chiude la campagna elettorale

1.03K
0

MEDICI CHIUDE LA CAMPAGNA ELETTORALE

Festa e politica alle terme di Caracalla


23 maggio 2013

Elio Germano, Valerio Mastandrea, Marina Rei, Rodrigo D'Erasmo e Roberto Dell'Era (Afterhours), Luci della centrale elettrica, Nathalie, Assalti Frontali, Tête de Bois, Johnny Palomba, Sigaro (Banda Bassotti), Andrea “Fish” Pesce, Pino Marino, Defa, Riccardo Sinigallia, Marco Conidi.


E ancora: Sandro Joyeux, Roberto Angelini, La Linea di Greta, Rak + Marciano, Valerio Vigliar, Giovanni Truppi, Valentina Carnelutti, Paolo Romano, Silvia Luzzi, Diodato, Collettivo Angelo Mai, Lorenzo Corti, Gabriele Lorenzotti, The Club Swing Band.
Sono alcuni degli artisti che si sono mobilitati spontaneamente per la candidatura di Sandro Medici a sindaco di Roma e che daranno vita, il 23 maggio, dalle 18 in poi, a un concerto-evento nel parco di San Sebastiano, in via delle Terme di Caracalla.
Una grande serata in cui si alterneranno musica e parole, video e interventi, sketch e saluti a sorpresa.
"Ci sentiamo parte della cittadinanza attiva, del mondo della cultura, delle associazioni, dei comitati, dei movimenti che animano e rendono vivo il tessuto sociale metropolitano – scrivono gli artisti e gli attivisti della "Repubblica Romana" – Come artisti e artiste, come cittadini e cittadine abbiamo deciso di dare il nostro contributo a una serata che non segna la chiusura della campagna elettorale, ma l'apertura di un progetto politico che si chiama Repubblica Romana. Un progetto che nella prima tappa verso il Campidoglio sostiene Sandro Medici sindaco di Roma".
Anche il luogo scelto non è casuale: la serata si svolgerà nel parco di San Sebastiano, abbandonato e poco valorizzato, per farlo rivivere e restituirlo alla cittadinanza. Artisti e cittadini si sono anche impegnati al termine della serata, interamente autofinanziata, a risistemare il parco e a pulirlo.


interviste e riprese di Roberto Pietrucci

montaggio di Simone Bucci

(1029)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti