Home Attualità Politica CREMASCHI : LA COPERTA E’ CORTA – Bisogna andare oltre la FIOM

CREMASCHI : LA COPERTA E’ CORTA – Bisogna andare oltre la FIOM

1.15K
0

LA COPERTA E' CORTA

Cremaschi : bisogna rompere le compatibilità europee


Intervento di Giorgio Cremaschi sulla manifestazione delle FIOM del 18 maggio 2013. La critica dell'ex dirigente del sindacato dei metalmeccanici è tutta politica: " senza rompere con le compatibilità imposte dai trattati europei non si trovano soluzioni". La generosità non basta. Serve una risposta politica più chiara.

 

 

La dichiarazione di Cremaschi sulla manifestazione FIOM

Cremaschi : Il corteo della FIOM è fuori dalla concertazione e dal teatrino della politica italiana!

    "La manifestazione della FIOM, pur nelle difficoltà e durezze attuali, ha mandato un chiaro messaggio di radicalità e lotta.

Totale è il rifiuto del governo, della sua politica e di chi lo sostiene, fortissima la domanda di una profonda alternativa. Altrettanto chiaro è stato il sentimento profondo espresso dai metalmeccanici Fiom contro l'accordo sulla rappresentanza e la politica di patto sociale che si stanno definendo tra CGIL,CISL UIL e Confindustria, tra direttivi della CGIL improvvisamente convocati e repentinamente annullati. Il messaggio della manifestazione è inequivocabile: basta con la politica di austerità e basta con la concertazione. Ogni altra interpretazione, ogni tentativo di portare il corteo dentro il teatrino della politica fa solo torto alle lavoratrici e ai lavoratori che si sono impegnati a farsi sentire.Sento il bisogno di ringraziare di cuore le tante compagne e compagni, lavoratrici e lavoratori che in tutto il corteo mi hanno manifestato affetto e sostegno umano e politico…questo per me è un incentivo ad andare avanti con ancora maggiore fermezza e convinzione"

(1147)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti