Home Attualità Lavoro Diritto alla Città: in migliaia al corteo, “Roma non è in vendita”

Diritto alla Città: in migliaia al corteo, “Roma non è in vendita”

1
0

19/gen/2013, corteo da piazza Vittorio a piazza Santi Apostoli di sindacati di base, movimenti ambientalisti e per il diritto all'abitare, studenti, migranti e precari. "No alle delibere urbanistiche di Alemanno e agli sfratti, sì al riuso degli immobili abbandonati e sfitti".

Usb, Movimenti per il diritto all'abitare, Legambiente, Action, e ancora collettivi, centri sociali, precari, studenti e immigrati. Tutti insieme "per riprendere Roma". In migliaia sono partiti in corteo da piazza Vittorio, destinazione piazza Santi Apostoli, sfidando la pioggia e la temperatura rigida per il diritto all'abitare, per la scuola pubblica, per la salute e per la cultura.
"Roma non è in vendita" è slogan scelto per la manifestazione.

La nostra città è sotto attacco e le notizie giornaliere assomigliano sempre più ad un bollettino di guerra: ospedali che chiudono, grandi aziende che vanno in crisi e mettono in cassa integrazione migliaia di lavoratori, aziende del servizio pubblico come Atac e Ama con deficit in rosso, un servizio scadente e un costo crescente per i cittadini. E ancora. Pagamento dell'IMU oltre l'immaginabile, ora anche la tassa sui rifiuti che rincara mentre il sistema di raccolta differenziata non decolla.

(1)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti