Home Attualità Restart Antimafia

Restart Antimafia

663
0

RESTART ANTIMAFIA


12 gennaio 2013

Riconoscere la forza e la pervasività delle mafie, la loro capacità di stare nei rapporti politico-economici. E, partendo da qui, elaborare nuovi linguaggi, idee, pratiche per combattere i clan. Per promuovere i diritti e la partecipazione. Nasce così RESTART ANTIMAFIA, l’assemblea congressuale di daSud del 12 gennaio al Goethe Institut di Roma.

Dopo oltre 7 anni di attività, daSud organizza la sua assemblea e vuole promuovere il confronto tra gruppi, associazioni, rappresentanti delle istituzioni, della politica e del sindacato, cittadine e cittadini per una discussione pubblica e la costruzione di un percorso antimafia e per i diritti collettivo e partecipato. Una discussione aperta al contributo di tanti, necessaria soprattutto in un momento in cui le mafie fanno sentire in maniera massiccia la loro forza e l’antimafia sembra essere uno dei temi più cavalcati dalle campagne elettorali in vista delle prossime elezioni comunali, regionali e politiche.


interviste e riprese di Roberto Pietrucci

montaggio di Simone Bucci

(663)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti