Home Attualità Esteri L’ONU CONTRO IL BLOCCO A CUBA. USA isolati insieme ad Israele e Palau
L’ONU CONTRO IL BLOCCO A CUBA. USA isolati insieme ad Israele e Palau

L’ONU CONTRO IL BLOCCO A CUBA. USA isolati insieme ad Israele e Palau

12
0

L'ONU CONDANNA GLI USA

Fermate il blocco! E' la 21esima votazione contro l'aggressione USA a CUBA.


La 67^ Assemblea Generale dell’ONU per il 21° anno consecutivo, ha votato con schiacciante maggioranza la richiesta di porre fine al Blocco Economico e Commerciarle imposto a Cuba dal governo degli Stati Uniti dal 1960.

L’ennesima votazione ha visto 188 nazioni chiedere la fine del Blocco, 3 contrarie, Stati Uniti, Israele e Palau e 2 astenute.

L’amministrazione Obama, lontana dall’aver adottato “un nuovo approccio con Cuba”, continua ad imporre delle sanzioni economiche che colpiscono tutte le categorie della popolazione cubana a cominciare dalle più vulnerabili come le donne, i bambini e gli anziani proibendo anche l’acquisto di medicine fondamentali per la salute di queste categorie. Il Governo di Washington non esita a sanzionare le società straniere a dispetto del diritto internazionale applicando misure extraterritoriali. Il governo USA rifiuta di ascoltare l’appello unanime della comunità internazionale che anche nel 2012 ha condannato, per il ventunesimo anno consecutivo, l’imposizione di uno stato d’assedio anacronistico, crudele ed inefficace, che costituisce l’ostacolo principale allo sviluppo della nazione.

L’Associazione Nazionale di Amicizia Italia – Cuba si unisce al coro dei popoli di tutto il mondo per chiedere la fine del criminale Blocco statunitense.

Segreteria Nazionale – Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba

(12)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti