Home Attualità Esteri La Cina diviene il principale produttore energetico mondiale

La Cina diviene il principale produttore energetico mondiale

2.06K
0

La Cina diviene il principale produttore energetico mondiale

Quasi raggiunta l'autosufficienza eneragetica


 

Il Consiglio di Stato di Cina ha informato che il paese è divenuto il principale produttore globale di energia, generando il 90% dell'energia consumata.

Il Libro Bianco della Cina sulla Politica Energetica segnala che nel 2011, la produzione energetica primaria del paese ha raggiunto l'equivalente di 3.180 milioni di tonnellate di carbone, la cifra più alta a livello mondiale. Cina ha completato la prima fase nella costruzione del suo progetto di giacimenti petroliferi, e ha migliorato la risposta nazionale di fronte ad emergenze energetiche. Il consumo energetico pro capite per unità del PIL è caduto più di un quinto, che equivale a un risparmio di 710 milioni di tonnellate di carbone. La capacità degli impianti idroelettrici installati hanno raggiunto i 230 milioni di Kw, mentre altri 47 milioni vengono generati dall'energia eolica, la cifra globale più alta.  

(2064)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti