Home Attualità Esteri Cina e America Latina cercano di trasformare loro cooperazione e modalità d’investimenti.

Cina e America Latina cercano di trasformare loro cooperazione e modalità d’investimenti.

858
0

Cina e America Latina cercano di trasformare loro cooperazione e modalità d'investimenti.

Servizio della televisione cinese in spagnolo


 

Cina e America Latina vivono una decade dorata grazie ai dinamici interscambi commerciali. Oggigiorno, le relazioni tra le parti sono in una tappa di trasformazione del modello commerciale e d'industrializzazione. 

Il continente latinoamericano è un socio commerciale sempre più importante per la Cina, così come la Cina è il secondo maggior socio commerciale e una delle principali fonti d'investimento per la regione. Senza dubbio, esistono grandi potenzialità e spazi per cooperare in modo effettivo e ottenere un maggior beneficio reciproco. Nel VI Vertice Imprenditoriale Cina – America Latina si è discusso molto sul tema di quest'anno, che è: "Trasformazione del commercio e investimenti per un maggior sviluppo".

 Caffè colombiano, tessuti peruviani, tango argentino, i cinesi sono ogni giorno più abituati con gli elementi tipici dei paesi latinoamericani, così come per questi la Cina è un paese sempre più vicino e meno misterioso. Le condizioni attuali del commercio internazionale, richiedono che i paesi realizzino aggiustamenti necessari per aumentare i benefici reciproci.

Negli ultimi anni, gli investimenti di imprese cinesi in latinoamerica è aumentato notevolmente. Per il 2011, l'investimento della Cina in America Latina è stato di 23 miliardi di dollari. E i paesi della regione si aspettano che la Cina intervenga in molti altri settori.

 

Come evidenziato nei temi discussi in questo vertice, sia la Cina che l'America Latina avanzano sul sentiero della trasformazione, con l'obiettivo che gli interscambi commerciali non si limitino al livello base.

I partecipanti al vertice avranno davanti un anno per applicare gli accordi raggiunti e valutare così la loro fattibilità e convenienza prima del prossimo vertice che nel 2013 si terrà in Costa Rica.
 

(858)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti