Home Attualità Esteri Dichiarazione presidente dell’Ecuador R. Correa: Aumentano i salari e diminuisce la disoccupazione.

Dichiarazione presidente dell’Ecuador R. Correa: Aumentano i salari e diminuisce la disoccupazione.

1
0

Dichiarazione del Presidente della Repubblica dell'Ecuador Rafael Correa sulla crescita dei salari e calo della disoccupazione durante l'informativa annuale gestionale del proprio governo.


 

 La segreteria esecutiva della Commissione Economica per l'America Latina (CEPAL) sulla povertà in Ecuador ha dichiarato nel mese di luglio 2012:

"La povertà in Ecuador superava il 50% della popolazione nella decade 1980-1990 ed è diminuita attualmente al 28,6%, grazie a una crescita economica (del 7,78% nel 2011) a beneficio della popolazione più povera regolate dalle politiche economiche del Buen Vivir."

 la direzione del CEPAL ha evidenziato anche l'investimento pubblico del 22% e gli sforzi del governo per combattere la diseguaglianza e ridurre gli indici di povertà mediante una politica economica dinamica diretta agli strati della popolazione di reddito più bassi.

CeSPIn Puntocritico

 
 
 . 

(1)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti