Home Cultura Terremoto : Ancora in Piedi – La solidarietà degli I.P.E.R.

Terremoto : Ancora in Piedi – La solidarietà degli I.P.E.R.

1.72K
0

“Ancora in piedi”

I.P.E.R. (Indipendenti Per Emilia Romagna e Lombardia)

in tutte le radio e digital stores dal 03 Luglio


artista: I.P.E.R.(Indipendenti Per Emilia Romagna e Lombardia)

titolo: Ancora in piedi

autori: S. Bellotti – F. Blasi –P. Capovilla – F. Miglietta – L. Persico – E. Rubbi –F. Vaglio – T. Zanello

compositori: E. Rubbi – T. Zanello

(P) & (C) 2012 M .E.I.(Meeting Etichette Indipendenti)

Prodotto da Tommaso “Piotta”Zanello e Ra-B per Audiocoop

Mixato e masterizzato da Ra-B @ La Zona – Assistant engineer: G.Ulacco



La solidarietà per il terremoto in Emilia-Romagna e Lombardia arriva anche dalla musica indipendente, così Arci e AudioCoop hanno lanciato il progetto “Ancora in piedi”, per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma, grazie all`aiuto degli artisti della scena indipendente.


Coordinati da Tommaso "Piotta" Zanello, promotore dell’idea, hanno aderito più di 20 importanti artisti della scena indie: 99 Posse, Roberto Angelini, Pierpaolo Capovilla (Teatro degli orrori), Enrico Capuano, Cisco, Combass (Apres La Classe), Dellera (Afterhours), Dj Aladyn, Andrea Ferro & Marco “Maki” Coti Zelati (Lacuna Coil), Le Braghe Corte, Lemmings, Erica Mou, Federico Poggipollini, Eva Poles, Quintorigo, Sud Sound System, Velvet.


Il brano “Ancora in piedi”, prodotto da Piotta e Ra-B, è una moderna ballata realizzata facendo della rete, di Skype e del digital delivery un potente mezzo creativo a costo zero, così da non incidere sul ricavo dei fondi raccolti dalla vendita e dall`utilizzo del brano. Tutti i proventi saranno versati sul c/c di Banca Etica 145350 – Emergenza Terremoto in Nord Italia,ed utilizzati per sostenere direttamente le esperienze locali piu` in difficolta`. Il brano sarà distribuito dal 03 Luglio 2012 in tutti i digital storse da Made In etaly.
Il 10 Luglio, grazie al supporto della rete dei circoli Arci Real e di Medianet,  uscirà poi il videoclip del brano per la regia di Luna Gualano, già vincitrice del Roma Videoclip Festival  e più volte finalista del premio P.I.V.I.

Si ringraziano tutti gli artisti, gli studi di registrazione (Fonoprint Bologna, La Zona Roma , Over Studio Recording Cento di Ferrara) e le etichette indipendenti (1st Pop,99 Music, ACNmusic, Blonde Records, Century Media, Cose Comuni, Fiori Rari, La Grande Onda , La Tempesta, Malatempora, Maninalto, MarteLab, Metatron, Salento Sound System) che hanno reso possibile la realizzazione di “Ancora in piedi”.


Chi vuole supportare il progetto può contattare:

–  Audiocoop – info@audicoop.it – 0546.24647 – 349.4461825 (Giordano Sangiorgi)

–  Arci Mantova – federico.ferrari@arci.it – 348.7733369 (Federico Ferrari)

–  Press/Tv/Web: Lunatik – info@lunatik.it – web@lunatik.it  – 035.19964681

–   Radio: L’Altoparlante– info@laltoparlante.it  – radio@laltoparlante.it – 348.3650978 (Fabio Gallo)

(1718)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti