Home Attualità Politica Torino, 28 giugno 2012. Migranti e sans papier verso Val di Susa (Il Fatto)

Torino, 28 giugno 2012. Migranti e sans papier verso Val di Susa (Il Fatto)

745
0

Partita la Marcia dei Sans-Papier e Migranti

Video de Il Fatto quotidiano


 

Nel video de Il Fatto quotdiano, le voci della Marcia europera dei Sans papier e Migranti che da Torino si è spostata verso la Val Susa.

Partita la Marcia dei Sans-Papier e Migranti oggi sta percorrendo il tratto tra Avigliana e Bussoleno dopo un saluto di benvenuto da parte del vice sindaco del Comune di Avigliana.


"Con questa tappa portiamo le ragioni della nostra lotta nelle Valle" ha detto Diallo a nome della Marcia dei Sans-Papiers e Migranti.

"La liberta di circolazione e di residenza è il motore di questa tappa" aggiungono Sissoko Anzoumana e Aboubakar Soumahoro della Coalizione Internazionale dei Sans-Papiers e Migranti.


La Marcia si sta dirigendo verso le altre citta' della Valle Susa con i saluti dei valsusini e il ricambio da parte dei migranti. Sono stati offerti panini, acqua e frutta dai cittadini dal comitato di accoglienza cittadino.

 29 giugno ore 17  si è svolta una assemblea cittadina alla sala consigliare di Bussoleno sulle condizioni di lavoro e la libertà di circolazione con la partecipazione del sindacato USB tra i promotori della carovana internazionale, dei valsusini, lavoratori, contadini, disoccupati, esodati e pensionati e numerose testimonianze di cassaintegrati e migranti.

(745)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti