Home Attualità Politica Laboratorio per la città Antonio Castronovi

Laboratorio per la città Antonio Castronovi

681
0

LA ROMA CHE VOGLIAMO

Laboratorio per la Città

Intervento di Antonio Castronovi


Sabato 23 giugno 2012. presso la CAE (Città dell'Altra Economia) in l.go Dino Frisullo, Romasi si è tenuta  un'Assemblea-dibattito in cui il "Laboratorio della città – Per un nuovo percorso della politica" presenterà il documento politico su "La Roma che vogliamo".

"Oggi viviamo il tempo della crisi della politica e della democrazia, che coincide nell'occidente con la fine del ciclo glorioso del grande movimento del '900 che aveva segnato l'ascesa delle classi lavoratrici fino alle soglie del governo dello Stato. L'organizzazione politica e sindacale delle classi subalterne è stata per decenni al centro dello scontro e del conflitto politico e sociale. Oggi tutto questo sembra preistoria. La politica è ri-diventata amministrazione degli interessi dei nuovi padroni e predatori dell'economia e della finanza, la democrazia un orpello inutile e fastidioso che disturba l'ordinato ed efficiente svolgimento del mercato.

Questa la chiamano modernità."

 

 

 


Il video di presentazione dell'iniziativa

(681)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti