Home Attualità Politica Primarie – Vendola: Nichi è disponibile per uscire a sinistra e senza escludere nessuno
Primarie – Vendola: Nichi è disponibile per uscire a sinistra e senza escludere nessuno

Primarie – Vendola: Nichi è disponibile per uscire a sinistra e senza escludere nessuno

4
0

NICHI E' DISPONIBILE

per una uscita a sinistra e senza escludere a priori alcun allargamento.


Nella misura in cui la mia candidatura puo' rappresentare la messa in campo di una proposta organica di uscita a sinistra dalla crisi della societa' italiana, io sono disponibile a mettermi in gioco . Immagino la mia eventuale partecipazione alle primarie come l'espressione di un impegno teso a ricostruire un'anima e un'idea generale di centrosinistra del futuro.
Cosi' Nichi Vendola, presidnete di Sinistra Ecologia Liberta', parlando delle primarie con i cronisti a Montecirtorio.
Credo  – prosegue il leader di Sel – che la discussione ossessionante, ossessionata ed ideologica  sui cosiddetti moderati, sia stata spiantata dalla scena pubblica a partire dall'irrilevanza che questa discussione ha dimostrato di avere nella societa' reale.
Dopodiche'  – conclude Vendola – nel cantiere del futuro se il centrosinistra nasce come un processo di allargamento grande, come un sommovimento democratico che guarda alla societa', ai movimenti, ai giovani, tutti coloro che vogliono contribuire a liberare l'Italia dalla vecchia logica del trasfromismo e dei gattopardi, tutti coloro  che vogliono rimettere al centro la civilta' e i diritti del mondo del lavoro, e il diritto al futuro di un'intera generazione condannata alla precarieta', saranno i benvenuti.

 

(4)

LiberaRete Associazione di Promozione sociale LiberaRete

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti