Home Attualità Lavoro Roma, 30 novembre 2011. Lavoratori in appalto del Parlamento in sciopero

Roma, 30 novembre 2011. Lavoratori in appalto del Parlamento in sciopero

1.12K
0

PARLAMENTO: A MONTECITORIO SCIOPERO E PROTESTA DEI LAVORATORI IN APPALTO A RISCHIO LICENZIAMENTO. Domani si replica.
USB, INACCETTABILE SCARICARE SUI LAVORATORI I TAGLI AI COSTI PARLAMENTARI
Sciopero per l’intera giornata di oggi e presidio questa mattina in piazza di Monte Citorio per i dipendenti della Milano 90 srl, l’azienda romana che fornisce immobili e servizi alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica.
La Milano 90 ha avviato le procedure di licenziamento per 350 lavoratori su 530, impegnati negli appalti per i servizi di mensa, bar, pulizia, accoglienza e lavanderia, prevalentemente in Parlamento ma anche presso il Consiglio di Stato, la Regione Lazio e l’Autorità garante per le Telecomunicazioni.
L’Unione Sindacale di Base, che ha indetto lo sciopero odierno e sostiene la battaglia dei lavoratori esternalizzati, ha da tempo richiesto un incontro con i Deputati Questori, ritenendo non ammissibile scaricare solo sui lavoratori i tagli ai costi della politica, mentre rimangono inalterati i benefici riservati ai parlamentari come, ad esempio, una mensa a costi simbolici.
USB chiede inoltre che venga almeno avviata la cassa integrazione della durata di un anno, nel corso del quale dovranno essere individuate soluzioni definitive per ricollocare i 350 lavoratori.

(1115)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti