Home Attualità Lavoro Roma, 15 settembre 2011. Alemanno può protestare, USB no! (TMNews)

Roma, 15 settembre 2011. Alemanno può protestare, USB no! (TMNews)

952
0

Nel video di TMNews, la repressione contro i sindacalisti USB del comune di Roma.
Questa mattina una delegazione di maestre, educatrici e impiegati amministrativi della USB del comune di Roma, in occasione dello “sciopero” dei sindaci, ha tentato di consegnare un coccodrillo gonfiabile ad Alemanno per simboleggiare le lacrime false versate oggi da Alemanno così come dagli altri amministratori locali per le manovre finanziarie messe in atto dal governo Berlusconi.
Due sindacalisti sono stati violentemente strattonati dalle forze dell’ordine, poi fermati e infine condotti in questura.
Il rilascio è avvenuto dopo circa quattro ore.
L’ipocrisia di Alemanno e degli altri amministratori locali è insostenibile da parte del personale pubblico che ogni giorno esegue puntualmente il suo lavoro e vede la politica locale fare cassa a colpi di privatizzazioni, esternalizzazioni di servizi, assunzioni clientelari e quant’altro.
L’iniziativa di oggi si aggiunge a quelle in atto in tutto il paese che vede la nostra organizzazione sindacale in prima linea contro la politica dei tagli, la diminuzione della democrazia nel nostro paese e la sistematica distruzione del pubblico impiego.
E’ il momento di contribuire con ancora più determinazione e rafforzare USB in tutti i posti di lavoro.

(952)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti