Home Attualità Lavoro Alessandria, 30 giugno 2011. Protesta precari nidi in Consiglio comunale (Alessandria News)

Alessandria, 30 giugno 2011. Protesta precari nidi in Consiglio comunale (Alessandria News)

627
0

Nel video di Alessandria News l’intervista a Giovanni Maccarino dell’USB.
I precari degli asili nido e materne assieme ad attivisti sindacali di USB hanno occupato simbolicamente gli scranni dell’aula consiliare prima dell’inizio dei lavori chiedendo che fosse discussa in quella serata la mozione presentata nei giorni precedenti e che avrebbe consentito di trovare una soluzione per il futuro lavorativo dei 28 dipendenti ai quali da oggi, venerdì, scade il contratto di lavoro.
I precari e i rappresentanti USB hanno deciso di lasciare posto ai politici solo a fronte di rassicurazioni e impegni da parte di maggioranza e opposizione che in apertura del consiglio comunale avrebbero affrontato l’esigenza rappresentata.
Dopo un acceso dibattito, dove si è potuto capire che c’è la volontà politica bipartisan di risolvere la situazione, hanno convenuto di votare la mozione al prossimo consiglio comunale “congelando” eventuali chiamate dall’ufficio di collocamento.

(627)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti