Home Attualità Lavoro Genova, 12 novembre 2010. Vigili del Fuoco in sciopero il 4 dicembre (Primocanale)

Genova, 12 novembre 2010. Vigili del Fuoco in sciopero il 4 dicembre (Primocanale)

747
0

I VIGILI DEL FUOCO DI GENOVA SCENDONO IN SCIOPERO !
CONTRO I TAGLI DI BILANCIO E DI PERSONALE
PER GARANTIRE UN SERVIZIO EFFICACE E SICURO
I Vigili del Fuoco di Genova delle RdB/USB si battono contro l’Amministrazione provinciale VV.F. che da anni attua una politica anti-operaia tesa allo smantellamento del soccorso tecnico urgente, operando tagli e riduzioni che hanno come conseguenza una drastica diminuzione del livello di sicurezza e di protezione per la popolazione e per i lavoratori.

Di fatto in alcuni giorni vi sono meno di venti Vigili del Fuoco ad operare nel centro città!

Il Ministro dell’Interno continua a sbandierare conferimenti di medaglie davanti ai media ma in realtà non impegna praticamente nessuna risorsa economica per risollevare dalla condizione drammatica nella quale si trovano oggi i Vigili del Fuoco.

Il Dirigente locale VV.F., in perfetta sintonia con il Ministro e con l’Amministrazione Centrale, sta mettendo in atto procedure che riducono i già minimi livelli di protezione alla popolazione e aumentano rischi e carichi di lavoro al personale operativo.

PER QUESTE RAGIONI IL 4 DICEMBRE GIORNO DI “SANTA BARBARA”
DURANTE LA FESTA DEI VIGILI DEL FUOCO DI TUTTA ITALIA I “POMPIERI” GENOVESI SCENDERANNO IN SCIOPERO:
per difendere diritti e salario, quotidianamente ridotti a tutti i lavoratori sottoposti in Italia e in Europa ad un attacco senza precedenti da parte di governi di ogni colore e padroni per difendere un servizio pubblico fondamentale per tutta la popolazione

(747)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti