Home Attualità Lavoro Cagliari, 21 ottobre 2010. Presidio USB dei lavoratori OSS alla Regione (Sardegna Uno)

Cagliari, 21 ottobre 2010. Presidio USB dei lavoratori OSS alla Regione (Sardegna Uno)

496
0

Nel servizio del TG di Sardegna Uno, il PRESIDIO di protesta, di lotta e di sensibilizzazione dell’Unione Sindacale di Base presso l’ Assessorato Regionale alla Sanità della Regione Sardegna nella giornata di mobilitazione dei lavoratori OSS (Operatore Socio Sanitario) precari.
Gli Operatori Socio Sanitari che partecipano al presidio sotto l’Assessorato alla Sanità hanno sostenuto un concorso pubblico e sono inseriti nella graduatoria perché ritenuti idonei a svolgere le mansioni richieste dalla loro qualifica. Il numero di lavoratori idonei è risultato di 604 lavoratori. L’Amministrazione, dopo aver proceduto ad assumere 45 OSS a tempo indeterminato e alcune decine a tempo determinato, attingendo dalla graduatoria di diritto, ha poi scelto per lo svolgimento delle medesime funzioni svolte dagli OSS di chiamare lavoratori interinali appartenenti ad una società, l’Agenzia Real Job SpA, che si è aggiudicata il servizio di somministrazione di lavoro temporaneo per diverse categorie.

(496)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti