Home Attualità Politica Bambini italiani a rischio di alto tasso di povertà infantile

Bambini italiani a rischio di alto tasso di povertà infantile

720
0

BAMBINI A RISCHIO POVERTA'

Il servizio di Press Tv



Secondo Save the Children, uno ogni quattro bambini italiani è a rischio di vivere in povertà.

"La situazione nel sud è più preoccupante, in particolare quando i genitori sono in giovane età. Il ministro per la coesione territoriale è venuto oggi e ha annunciato di aver riprogrammato 2012 non spesi i fondi dell'UE per il prossimo anno. Questi fondi saranno investiti in servizi sociali per i bambini, "Save the Children Rafaela Milano ha detto durante la manifestazione a Roma.

Il gruppo dice che un numero crescente di famiglie che vivono nel sud del paese sono in grado di offrire ai loro bambini un pasto ogni due giorni.

L'evento è stato organizzato per lanciare un messaggio forte al primo ministro italiano Mario Monti per realizzare cambiamenti necessari per promettere un futuro migliore per i bambini.

Un recente rapporto del Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia (UNICEF) dice anche che circa due milioni di bambini vivono in povertà in terza economia più grande d'Europa. Roma ha la più alta percentuale di povertà infantile in tutte le 25 nazioni europee.

Questo è, mentre l'Italia spende solo il 4,5 per cento delle sue spese totali sociali sui servizi sociali per i bambini.

Solo 1,3 del PIL in Italia va a investire in servizi come l'assistenza all'infanzia.

L'Europa è stata colpita da una grave crisi finanziaria del 2008 e la situazione si è intensificata nel corso degli ultimi mesi.

 

http://translate.google.com/translate?sl=auto&tl=it&u=http://www.presstv.ir/detail/243132.html

(720)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti