Home Attualità Aldrovandi – Querelata la madre. La vittima alla sbarra
Aldrovandi – Querelata la madre. La vittima alla sbarra

Aldrovandi – Querelata la madre. La vittima alla sbarra

2
0

LA VITTIMA ALLA SBARRA

Querelata la madre di Federico Aldrovandi


Comunicato della Federazione Nazionale della Stampa Italiana

“La vittima va alla sbarra. In un processo civile e temerario. E’ quanto sta capitando, incredibilmente, alla madre  di Federico Aldrovandi, il ragazzo di Ferrara morto per i colpi ricevuti dopo un controllo di polizia, come solo dopo molti anni hanno potuto accertare i giudici grazie all’ostinata ricerca di verità di questa mamma coraggio e di alcuni giornali e giornalisti.

Amari commenti sono stati espressi, e rilanciati sul piano nazionale dal sito di Articolo21, nel fondo del direttore de La Nuova Ferrara e da Patrizia Moretti, madre di Aldrovandi, dopo la notifica dell’apertura di una causa civile a Mantova nei prossimi giorni su denuncia di un Pm che non andò nemmeno sul luogo dove morì Federico lasciando subito dopo l’indagine.

La richiesta è quella di un risarcimento di 1.8 milioni di euro e segue altre querele di altri personaggi a vario titolo interessati nell’inchiesta, in una sorta di assurdo gioco da ‘guardie e ladri’, come denuncia Paolo Boldrini.

Davanti  a un morto, sulla cui vicenda riportare a galla la verità è stata impresa titanica e dolorosa per la famiglia e di onore per giornali e giornalisti che non si sono arresi alle lacunose verità ufficiali, un processo di questo genere in sede civile contro di loro appare solo temerario. Sconcerta che la causa venne fatta – come scrive Boldrini per chiedere il risarcimento a fronte degli stessi concetti espressi dalla Moretti, riportati dal giornale, usati nelle sentenze di condanna di quattro poliziotti’.

La Fnsi e l’Associazione Stampa Emilia Romagna, che avevano sempre sostenuto la ricerca di verità della famiglia Aldrovandi e il lavoro dei giornalisti liberi, continuano ad essere a lei vicine, nella convinzione che anche stavolta la giustizia darà una risposta giusta e sarà quella con la g maiuscola.”


Uno degli interventi della mamma di Federico nella sua lunga battaglia per la verità

 

 

Fonte : http://www.youtube.com/user/CORRADINIMAURO

(2)

LiberaRete Associazione di Promozione sociale LiberaRete

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti