Home Attualità Lavoro La Costituzione negata (1) – Ernesto Cevenini

La Costituzione negata (1) – Ernesto Cevenini

1.11K
0

NADiRinforma partecipa alla mostra-evento – “La Costituzione negata” 1950-60 sulle lotte per la giusta causa – presso la Sala Borsa di Bologna.
Ernesto Cevenini, Presidente dell'Assoc. Licenziati per Rappresaglia presenta gli ospiti intervenuti all'inaugurazione della mostra (19 luglio '11)
La mostra, che potrà essere visitata sino al 30 luglio '11, vuole raccontare una pagina di storia che narra l'ingiustizia ed il dramma umano di una disoccupazione imposta, la negazione delle capacità professionali, il rifiuto del riconoscimento di diritti elementari come la salute sul lavoro, la possibilità di lottare per migliori condizioni ed una retribuzione dignitosa, la libertà di esprimere il proprio pensiero. Ma anche la volontà di lotta, il coinvolgimento di un'intera comunità, il forte legame di solidarietà fra uomini e donne, operai e contadini, che ha segnato la storia del movimento operaio bolognese e che vive ancora oggi.
http://www.mediconadir.it/?q=node/383
www.cgilbo.it
www.icareancora.it

(1112)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti