Home Attualità Lavoro Cremaschi (Fiom): Camusso fuori dalla Storia Cgil

Cremaschi (Fiom): Camusso fuori dalla Storia Cgil

4.31K
1

CREMASCHI (FIOM): "CAMUSSO FUORI DALLA STORIA DELLA CGIL"


Roma, 7 luglio 2011

Giorgio Cremaschi spiega l'opposizione della FIOM e della minoranza della CGIL all'accordo firmato dalla Camusso. Il suo è un atto di accusa verso un accord che "taglia il diritto di sciopero e toglie ai lavoratori la possibilità di decidere sulle proprie condizioni di lavoro."

Secondo Cremaschi la CGIL sta tradendo la propria storia. Lo scontro dentro il sindacato poche volte è stato così duro.


Servizio di Jacopo Venier

Immagini di Roberto Pietrucci

Montaggio di Simone Bucci

(4306)

Comment(1)

  1. La storia del Movimento Sindacale è sotto duro attacco. Vogliono mettere in ginocchio gli ultimi che difendono la dignità dei Lavoratori. Non dobbiamo lasciare sola la FIOM. La battaglia è di tutti e tutti dobbiamo lottare. L'accordo fatto da CGIL-CISL-UIL e UGL, mette una pietra tombale alla lotta per un altro mondo possibile. I Lavoratori, oggi più di ieri, merce di scambio per interessi politici. La crisi che LORO hanno creato, la scaricano sulla povera gente. E' tempo che i movimenti, le persone, i partiti che si dichiarano anticapitaliste e contro qualunque politica liberticida, si devono unire per dare vita, subito, al movimento di lotta, che affianchi la FIOM in questa dura e vitale battaglia. Non c'è più tempo per i distinguo di bottega. Tutti dobbiamo rinunciare a qualcosa, per guadagnare tutti il senso della lotta, per rifondare una resistenza e una strategia politica di uscita dalla crisi, partendo dal lavoro, dal diritto al lavoro e al salario come variabile indipendente.

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti