Home Attualità ill click – dritti al quorum – referendum 2011

ill click – dritti al quorum – referendum 2011

9.10K
0

DIRITTI AL QUORUM

ILL CLICK VIDEOBLOG sul REFERENDUM 2011


Visti i pochi video di personaggi famosi e non, che promuovono il prossimo referendum del 12-13 Giugno, abbiamo sentito l'esigenza di farne uno noi che siamo famosi e non.

Crediamo sia importante far valere il diritto di esprimere la propria opinione, fatelo attraverso lo strumento più diretto della democrazia moderna. I quattro quesiti interessano tutti da vicino e ci premono personalmente (come bottoni di eject su un' astronave della flotta intergalattica di Vega).

Se vuoi votare Sì, vai a votare. Bisogna raggiungere il quorum, come con una serenata. Se vuoi votare NO, vai a votare. Gioca pulito.

www.illclick.it


ILL CLICK è un gruppo rap pop formatosi a Bologna.
Nasce nel 2007 dall’unione di tre ragazzi foggiani, Antonio “Bizzy” Bizzarro (produttore e rapper), Luigi “Nick Teq” Patricelli (rapper) e Mario “Mellz” Buccelli (rapper) con la bolognese Michela “Miss Candle” Parascandolo (voce). Il gruppo nasce dalla voglia di creare una realtà differente dalla classica idea del gruppo rap italiano, proponendo un rap fresco associato ad una voce melodica e ad una ricerca dei suoni che guarda alle ultime tendenze musicali.
Le numerose esperienze dei tre rapper nell’hip hop underground italiano (demo, concorsi, live, freestyle battle) permettono ai tre di proporre un rap orecchiabile e credibile allo stesso tempo, la voce di Miss Candle (già insegnante di canto alla Music Academy di Bologna) creano una miscela che colpisce il pubblico dei club nel bolognese in cui iniziano ad esibirsi.
Una delle peculiarità del gruppo è il bilinguismo italiano/inglese, la lingua natia viene utilizzata per rendere il rap più diretto e per colpire l’ascoltatore, quella d’oltremanica viene preferita nella stesura dei cantati per sfruttarne la maggiore musicalità.

Nel 2009 il gruppo produce un mixtape dal titolo “The Leaf” con una serie di brani originali e di cover americane.
Nello stesso anno ILL CLICK partecipa e vince un premio al concorso della canzone d’autore “Discanto” con il brano “Rely on Me” dimostrando che anche il rap può essere annoverato nella cantautorialità italiana.
Nel 2011 uscirà il primo album ufficiale, preceduto dal singolo “Va Tutto Bene” edito da IrmaRecords.

(9101)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti