Home Attualità Lavoro Cremaschi: no al teorema della CISL

Cremaschi: no al teorema della CISL

2.90K
1

La parola alla FIOM terza puntata. Giorgio Cremaschi replica alle accuse della Cisl e rilancia le critiche all’accordo di Pomigliano. Il governo dei padroni.
FIOM-CREMASCHI: VOGLIONO CRIMINALIZZARE IL DISSENSO. NO AL TEOREMA DELLA CISL E DI ICHINO.
IN ITALIA DEMOCRAZIA SOTTO ATTACCO

In una intervista alla socialwebtv Libera.tv (http://www.libera.tv/) Giorgio Cremaschi, presidente del Comitato Centrale della FIOM, replica alle accuse della CISL ed alle considerazioni di Pietro Ichino. Cremaschi tra l’altro afferma: ” Dobbiamo combattere il teorema che chi contesta l’accodro di Pomigliano ed afferma che questo lede la Costituzione apre scenari di tipo terroristico. C’è una intenzione di criminalizzare totalmente il dissenso. La FIOM ha detto che è sbagliato lanciare uova contro le sedi della CISL. Non perchè siano iniziative particolarmente feroci ma perchè in questo clima queste cose non si fanno perchè si prestano a tutte le strumentalizzazioni possibili.” Cremaschi ha poi detto” E’ in atto un attacco alla democrazia ed alla Costituzione di cui l’accordo di Pomigliano è il punto di partenza. Il 16 ottobre saremo in piazza pacificamente per difendere la democrazia. La democazia in Italia è sotto attacco non solo per l’azione di parti del Governo Berlusconi ma per gli attacchi che quotidianamente porta Marchionne.” Infine Cremaschi, commentando le dichiarazioni politiche di Marchionne e Montezemolo conclude :” Si sta costruendo in Italia un regime dei padroni e Berlusconi lo ha solo preparato.”.

(2900)

Comment(1)

  1. I veri terroristi! (secondo me) attualmente sono tutti coloro che aggrediscono quei minimi diritti acquisiti dai più deboli e che oltretutto nascono dal sangue versato di chi ha lottato affinchè fossero riconosciuti:Cosa ha un'essere umano oltre il proprio lavoro per potersi (per se e per la propria famiglia) guadagnare il sostentamento e cercare di piegare la dignità a proprio vantaggio "è" lesiva quindi da cotranstare! poi perchè partono sempre dai piu deboli? forse perchè sono i più numerosi!!! ecco spiegato perchè per imperare devono anche confondere e i media attualmente svolgono molto proficuamente a questo compito.Perchè gli imprenditori non si battono con noi per abbassare i costi dello stato quali? esempi! tutte le sponsorizzazioni che lo stato fa per eventi, campagne pubblicitarie per enti a regime di monopolio, consulenze,manager pubblici che non rispondono in solido delle proprie scelte aziendali perchè non chiedete queste cose? forse perchè lesive di alcuni imprenditori.

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti