Home Attualità Lavoro COSTITUZIONE : con il Pareggio ci Perdi

COSTITUZIONE : con il Pareggio ci Perdi

2.52K
0

CON IL PAREGGIO CI PERDI

Continua la raccolta di firme per cancellare il pareggio di bilancio in Costituzione


Il 19 dicembre 2014 a Roma si è tenuta una iniziativa volta a rilanciare la campagna che vuole cancellare il Pareggio di Bilancio in Costituzione. Tra gli altri sono interventuti Susanna Camusso, segretaria generale Cgil, il costituzionalista Stefano Rodotà e Maurizio Landini, segretario generale Fiom.

L’obiettivo della campagna Col pareggio è quello di consegnare alla Camera una legge di iniziativa popolare sottoscritta da almeno 50.000 cittadini entro il 15 aprile. Intanto si sono formati comitati locali in tutta Italia e sono già state raccolte migliaia di firme.

La proposta di legge prevede non solo la cancellazione del pareggio di bilancio, ma anche la salvaguardia dei diritti fondamentali nelle scelte di spesa pubblica e di bilancio dello Stato.

Nel servizio le interviste agli oratori insieme all'opinione di Stefano Fassina del PD e di Andrea Baranes di Sbilanciamoci

Abbiamo anche registrato l'intervento di Gaetano Azzariti estensore della proposta di legge che può essere ascoltato in audio qui :

http://www.libera.tv/audios/199/azzariti–con-il-pareggio-ci-perdi.html


Per info sulla campagna : http://colpareggiociperdi.it/

 

(2522)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti